Excite

ZombieU: l'ottimo survival horror per Wii U

Come tutti ben sanno il 30 novembre è stata la giornata dedicata a Nintendo e all’uscita europea della sua ultima console da salotto, la Wii U. Tra i ventiquattro giochi che sono andati a comporre la line up della console, uno si è fatto spazio soprattutto nel cuore dei videogiocatori più adulti: si tratta di ZombieU.

Immagini ZombieU: il gameplay

Il survival horror uscito in esclusiva per la console dell’azienda di Iwata è ambientato in una Londra apocalittica, ovviamente invasa dai morti viventi: le campane del Big Ben suonano a lutto, una nebbia invade la città e sopravvivere è davvero difficile! Non solo i walkers sono dietro ogni angolo pronti a mordere e trasformare il personaggio da noi guidato, ma le risorse per andare avanti, come cibo o medicine, sono sempre più scarse. In questa nuova avventura il GamePad touch diventa la nostra borsa, ilkit di sopravvivenza, la Bug-Out Bag (BOB), che contiene tutto ciò che può servire ingame, dalle armi alle mappe, dalle medicine al cibo.

Nel caso in cui il personaggio guidato dal giocatore venga assalito dagli zombie e si trasformi, di conseguenza, in uno di loro, non sarà necessario tornare al vecchio punto di salvataggio, ma ci si risveglierà in un nuovo protagonista che dovrà come prima cosa, andare a recuperare il BOB rimasto in mano dell’ormai morto vivente.

Il titolo supporta il multiplayer, sia locale (in cui un giocatore usa il GamePad e l’altro il WiiMote), sia online: qui, nel momento sfortunato in cui il personaggio da noi guidato si trasformi, tutti gli altri giocatori, avvisati del decesso, potranno recuperare il suo BOB e dargli il colpo di grazia finale. Ma oltre al coop, è possibile intraprendere partite competitive in cui si andranno a scontrare umani contro zombie!

ZombieU, classificato PEGI 18, è disponibile nei negozi sia in versione stand alone, al prezzo di 69,99 euro, che in bundle (limited edition) con la WiiU, nella sua versione nera con hard disk da 32 GB, GamePad nero, stilo per GamePad, controller Pro nero, cavi, alimentatori, supporti e barra sensore a 399,99 euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017