Excite

Youtube Gaming: cos'è la nuova piattaforma di gioco online

Dopo essersi vista scippare dalle mani la piattaforma Twitch Tv, acquistata da Amazon per un milione di dollari, Youtube si prepara a dichiararle guerra attraverso la propria piattaforma per giochi on line: si chiama Youtube Gaming e ambisce a diventare in breve tempo la più amata dai giocatori on line. Ecco cos’è Youtube Gaming.

    Getty Images

Di cosa si tratta

Si tratta di una piattaforma di facile utilizzo perché i videogiochi sono elencati per titoli e ognuno di essi è contrassegnato da una scheda descrittiva ricca di particolari e recensioni. Per accedervi bisognerà ovviamente possedere un canale Youtube. La piattaforma sarà utilizzabile dal vostro pc, dal tablet o dal telefono cellulare senza distinzione. L’importante sarà avere una linea internet da almeno 3Mb in upload (per garantire uno streaming di elevata qualità).

Scopri come eseguire le fatality a Mortal Kombat

La piattaforma –considerata un’estensione di Youtube- si presenta con numeri mastodontici: ben 25 mila videogiochi ad accesso diretto. A semplificare il tutto, la possibilità per i giocatori di creare una lista di giochi preferiti e di essere avvertiti tramite un alert quando ci sono aggiornamenti riguardanti i games prediletti.

Come installarla

Nell’ottica di mettere Twitch in un angolo, Youtube avrebbe già avviato una proficua trattativa con Playstation e Xbox al fine di rendere possibile l’accesso ai contenuti on line mediante la nuova piattaforma. Va detto che la concorrente Twitch ha fatto registrare lo scorso anno ben cento milioni di visitatori. E questo la rende davvero una rivale difficile da battere. Inoltre, Youtube Gaming somiglia moltissimo a Twitch Tv e questo potrebbe indurre a pensare che pecchi di originalità.

Scopri come vincere sempre a Metal Gear Solid 5

Tuttavia, questa costola di Youtube ha già attirato l’attenzione dei giocatori on line di tutto il mondo. Per scaricare ed installare Youtube Gaming potete andare su Aptoide dove è presente una sola versione, quindi non potrete sbagliarvi. Cliccate tranquillamente su Install perché finora non sono stati registrati malfunzionamenti.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017