Excite

Accessori Xbox360: volante Wireless Racing Wheel

  • Microsoft

Questo accessorio è stato introdotto da Microsoft nel 2006 e ha raccolto un discreto successo.

Per gli appassionati di giochi di simulazione di guida, il Wireless Racing Wheel è un accessorio indispensabile. Le sue caratteristiche sono tali da trasmettere al giocatore gran parte delle sensazioni che trasmette un volante quando si guida un'auto vera.

Dotato di force feedback molto realistico (effetto di vibrazione e modulazione della resistenza fisica coerentemente alla fase di gioco), è completato dalla pedaliera con superfici antiscivolo.

La connessione volante - console avviene via wireless (l'assenza di fili migliora non poco le condizioni di gioco) ed è alimentata mediante due batterie AA. Se si vogliono utilizzare gli effetti del force feedback è però necessario collegare il volante alla rete mediante un AC adapter esterno. Anche il collegamento volante - pedaliera avviene tramite cavo, ma non risulta fastidioso.

L'ampiezza di rotazione del volante di 270 gradi è più che sufficiente e i controlli al volante riproducono quelli molto familiari del classico joy-pad.

La dotazione è completata dall'utilissimo dispositivo per agganciare il volante al tavolo o per tenerlo ancorato sulle gambe.

In Rete circolano voci che prevedono l'uscita di una nuova edizione del Wireless Racing Wheel per settembre 2011. Pur essendo un po' datato (forse l'aggiornamento comincia ad essere necessario), chi possiede una Xbox360 e il volante Wireless Racing Wheel può continuare ad utilizzarli ancora a lungo con piena soddisfazione.

Nonostante sia passato qualche tempo dalla sua immissione sul mercato, il Wireless Racing Wheel risulta ancora un ottimo prodotto e uno dei più azzeccati accessori per console degli ultimi tempi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017