Excite

Xbox360 Slim: la console in dettaglio

Xbox360 Slim è la nuova console per videogiochi dell'azienda Microsoft; rinnovata e ulteriormente migliorata sotto diversi aspetti, ‬nel nuovo modello spiccano soprattutto il restyling del design più curato e piacevole, e alcune novità di rilievo nell'hardware,‭‬ come per esempio il sistema Wi-Fi incorporato: vediamo di seguito le caratteristiche in dettaglio della nuova console.

Le novità della Xbox 360 Slim

Aspetto

La Xbox360 Slim ha innanzitutto dimensioni più ridotte, ovvero 27x 26,4 x 7,5 cm, ed un peso equivalente di 1,6 Kg. Oltre alle dimensioni,‭ ‬i cambiamenti esteriori più evidenti stanno nella nuova brillante colorazione,‭ ‬nero laccato con rifiniture lucide,‭ ‬e nel design del chassis dalla forma molto simile ad una X,‭ ‬che come è noto rappresenta il logo ufficiale della console.‭ Inoltre n‬el nuovo chassis spicca anche l’integrazione di tasti sensibili al tocco,‭ ‬adottati per comandare il DVD. Anche l'alimentatore esterno ha subito un notevole restyling‭; ‬infatti,‭ ‬è stato anch'esso ridotto di dimensioni e peso,‭ ‬cambiato nella forma,‭ ‬e cambiato nel colore‭ (‬non più grigio ma nero‭)‬.

Hardware

Rispetto ai modelli precedenti, la nuova Slim si distingue innanzitutto per la silenziosità del suo nuovo sistema di raffreddamento, che finalmente ha raggiunto livelli ottimi e soprattutto ha annullato il divario con le console concorrenti, questo grazie anche al fatto che è stata utilizzata una sola ventola più grande al posto delle‭ ‬2‭ ‬solitamente usate. Altre novità importanti arrivano dall'hard disk, ora di capacità da 250 GB, mentre in precedenza era solo disponibile sulla versione Elite Special Edition, e dall'introduzione del sistema Wi-Fi incorporato. Sono state inoltre aggiunte 2 porte USB (per un totale di 5), un connettore ottico Toslink S/PDIF, ed una porta per collegare il controller Kinect.

Il controller Kinect

La Xbox360‭ ‬Slim ha la possibilità di utilizzare il nuovissimo controller Kinect tramite il collegamento con l'apposita porta, e ‬sono già presenti sul mercato almeno‭ ‬15‭ ‬giochi progettati per questo sistema.‭ ‬In pratica questo rivoluzionario accessorio grazie ad appositi sensori,‭ ‬consente di giocare utilizzando i soli movimenti del corpo senza usare nessun altro tipo di comando,‭ ‬trasformando il corpo stesso del giocatore nel controller di tutte le azioni applicabili nei videogames.‭ ‬Il prezzo del Kinect si aggira attorno i‭ ‬150‭ ‬€.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017