Excite

Accessori Xbox360: guida alla scelta dell' Hard Disk

La Xbox 360 è l'ultima consolle di videogiochi prodotta dalla Microsoft. Rispetto alla sua versione precedente, l'Xbox, la versione 360 è in grado di utilizzare una tecnologia wireless per i propri controller di gioco, offre giochi a risoluzione FullHD 1080p, ha una scheda grafica ATI "Xenos", si può connettere in modalità Wi-Fi al portale web Xbox Live e tanto altro ancora.

L'Hard Disk esterno sulla Xbox 360

Tra i tanti dispositivi hi-tech che si possono collegare alla propria consolle Xbox360, troviamo l'hard disk esterno: questo dispositivo viene utilizzato per espandere la memoria interna, ma solo fino a un certo punto. Infatti, i dati dei giochi e gli aggiornamenti della consolle rimarranno salvati nella memoria interna della consolle. Nell'hard disk potranno essere invece caricati tutti gli altri dati, come musica, elementi multimediali e, per intenderci, anche giochi di backup se la consolle è stata modificata.

Come installare l'Hard Disk sulla Xbox 360

Per motivi economici e poiché gli HDD originali per Xbox sono protetti, è consigliato acquistare un Hard Disk esterno e installarlo correttamente sulla consolle. Questo Hard Disk deve avere un collegamento da SATA a USB e, nel caso abbia una capacità superiore ai 32 GB, è necessario partizionare in più parti il disco rigido. La formattazione e tutte le partizioni devono essere fatte con filesystem Fat32. Solo così, infatti, il nostro HDD esterno verrà riconosciuto dalla consolle come periferica utilizzabile.

Gli Hard Disk esterni si possono acquistare nei negozi d'informatica o su internet e il loro prezzo varia a seconda della capacità di memorizzazione.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017