Excite

Xbox360: quale il costo

A diversi anni dalla sua uscita, oramai sono in molti i videogiocatori a possedere una Xbox360 che, dalla sua uscita, ha stabilito nuovi standard per l'intrattenimento videoludico e da molti utenti è preferita ancora alle piattaforme concorrenti (ad esempio della Sony). La console di casa Microsoft ancora adesso presenta caratteristiche hardware e una vasta line-up di giochi di tutto rispetto per cui, se non ne siete ancora in possesso, potrebbe rivelarsi un ottimoa acquisto. Seguite allora la nostra piccola guida alla scoperta delle caratteristiche della Xbox360 e del suo costo.

Le versioni

Innanzitutto, c'è da tener presente che, per policy aziendale, i prezzi della console a distanza di tempo non sono calati di moltissimo, e che quindi tra le diverse proposte che troverete i costi non variano eccessivamente, anche perchè questi non sono dettati dai singoli distributori: scordatevi quindi super-offerte da parte dei grandi negozi specializzati a meno di non optare per l'acquisto di seconda mano, magari sul web. Inoltre, c'è da tenere presente la versione della Xbox360 per cui opterete, la sua dotazione hardware (potete scegliere quella col solo collegamento WiFi o anche con XBox Live), i veri fattori che incidono sul suo costo. Vediamole assieme.

Quanta memoria?

Tra le diverse versioni c'è quella standard con memoria flash da 4 GB e quella 'deluxe' da 250 GB: il nostro consiglio, dato che il prezzo non sale proporzionalmente a questa differenza di memoria del disco fisso, se potete permetteverla, di optare per la seconda. Il suo prezzo si aggira poco sopra le 250 euro.

Tante possibilità

Tuttavia, più recente, è l'introduzione sul mercato di una versione 'slim' della console, con aumentate funzionalità anche per il collegamento ad Internet - Xbox Live - ed un look esterno molto più accattivante (basti vedere la versione 'black'...) e che ha leggermente abbassato i prezzi della versione precedente. Nelle due versioni di memoria suddette. La slim da 250 GB potrebbe venirvi a costare anche 50-60 euro in più rispetto alla medesima versione standard. Infine, se volete usufruire dell'innovazione del Kinect (ovvero la possibilità di giocare con la console senza più i vecchi controller coi fili e con una videocamera che riprenderà tutti i vostri movimenti, ecco che la XBox360 Kinect rappresenta il non plus ultra: potete trovarla nei negozi, nella versione da 250 GB e con in bundle il gioco 'Kinect Adventures' a qualcosa come 350 euro che tuttavia, in presenza di alcune offerte (ex. da GameStop) diventano circa 300.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017