Excite

Xbox 360: le ultime uscite previste per la console di casa Microsoft

Si amplia il paniere dei titoli disponibili per Xbox 360. Le ultime uscite per la console di casa Microsoft non hanno lesinato titoli interessanti che hanno suscitato l'interesse dei videogiocatori. A spiccare su tutti sono stati l'attesissimo terzo capitolo di Mass Effect e Zumba Fitness Rush per la gioia dei felici possessori del dispositivo Kinect.

Le ultime novità per Xbox 360

Nell'arco dell'ultimo mese sono stati immessi sul mercato numerosi nuovi titoli per la Xbox 360. Le ultime uscite spaziano dai giochi puramente d'azione come "Mass Effect 3" e "Resident Evil: Operation Raccoon City" a titoli sportivi come "Tiger Woods PGA tour 13". Diamo un'occhiata alle novità più importanti.

Mass Effect 3

Prodotto dalla celeberrima Bioware e distribuito dalla Electronic Arts, questo terzo capitolo di Mass Effect ci pone nei panni del comandante Shepard, a bordo dell'astronave Normandy SR2 insieme con il proprio equipaggio, per combattere contro i "Razziatori", un'antica razza aliena che ha invaso la Terra lasciandosi alle spalle una lunga scia di sangue e devastazione.

Seppure le novità siano numerose, la modalità di gioco è simile a quella dei predecessori. Un titolo che riesce a mescolare in maniera sapiente azione ed avventura in un classico gioco di ruolo.

Tiger Woods PGA Tour 13

E' la nuova versione del gioco di simulazione golfistica più celebrato e venduto nella storia dei videogame. Numerose le novità introdotte. Si tratta del primo gioco di simulazione sportiva a supportare pienamente Kinect per Xbox 360 con la possibilità di fornire tutti i comandi in maniera vocale oppure mediante l'ausilio dell'analisi dei movimenti del corpo.

Grazie alla possibilità di poter giocare on-line fino a 4 giocatori contemporaneamente non mancherà di regalare una montagna di ore di divertimento a tutti gli amanti di questo sport ancora poco apprezzato nel nostro paese.

Zumba Fitness Rush

Pensato appositamente per sfruttare al massimo le capacità del dispositivo Kinect, Zumba Fitness Rush è il degno successore del primo Zumba Fitness, divenuto nell'arco di poco più di un anno un vero e proprio fenomeno di massa scavalcando le frontiere del mondo videoludico ed approdando in palestre e sale fitness.

In questo sequel si avrà l'opportunità di catapultarsi in nuove e formidabili coreografie sulle note degli ultimi successi latino americani oltre alla possibilità di poter usufruire di funzionalità on-line o basate sul controllo vocale.

L'espansione del mercato Kinect

Analizzando le caratteristiche dei nuovi titoli per Xbox 360, le ultime uscite non fanno che confermare una tendenza in atto da diversi mesi: l'onnipresenza della compatibilità col dispositivo Kinect.

Di fatto la tecnologia Kinect è divenuta preponderante. Oltre ai giochi pensati su misura per sfruttare appieno le caratteristiche del nuovo dispositivo hardware anche i titoli tradizionali sono stati ripensati per introdurre modalità di comando e di gestione dell'azione basati su un massiccio impiego della nuova periferica.

Il futuro sembra ormai scritto. La tendenza è di abbandonare l'ormai obsoleto joypad per guidare l'azione solo mediante l'utilizzo del proprio corpo!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017