Excite

Xbox One uscita: ecco i problemi da risolvere

Xbox One è uscita oggi: l'Europa, Italia inclusa, può finalmente mettere le mani sulla console di nuova generazione targata Microsoft. Si tratta, però, di un arrivo non privo di problemi: numerose sono già le questioni riscontrate da qualche utente, vediamoli nel dettaglio.

Immagini Xbox One: I giochi della line up

I primi problemi sono arrivati dall'online: gli utenti, infatti, non sono riusciti per diverse ore a connettersi a Xbox Live, forse a causa delle troppe connessioni contemporanee al servizio. Al momento sembra essere tornato tutto nella norma e Microsoft ha annunciato di essere già al lavoro per approfondire la questione.

Uno dei più fastidiosi difetti è l'impossibilità di riprodurre file musicali utilizzando una normale chiavetta e la porta USBdella console (per l'operazione serve un CD), oltre alla mancanza di numerose applicazioni, alcune delle quali saranno implementate solo tra qualche mese (come nel caso di Twitch). Questo si verifica sopratutto in Italia dove i servizi per lo streaming sono offerti da poche aziende, in primis Mediaset con il suo Premium Play.

Altra mancanza il non supporto, al momento, del formato Blu-Ray in 3D, oltre alle ormai classiche polemiche sul prezzo: 499 euro, considerato da molti un po' elevato, anche se la confezione comprende la console da 500 GB, il controller e il nuovo Kinect (la Day One Edition ha, incluso nel prezzo, anche una copia digitale di FIFA 14).

Insomma, piccoli, disparati e, per il più delle volte, rari problemi, come spesso accade al day one di ogni nuova console sono, nella maggior parte dei casi, facilmente risolvibili. E voi acquisterete Xbox One o aspetterete l'uscita di Playstation 4 fissata per la prossima settimana, il 29 novembre?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017