Excite

Xbox One: tutti i dati del più grande lancio della storia di Microsoft

Il lancio di Xbox One è stato un vero e proprio successo: il migliore in tutta la storia di Microsoft, la console di nuova generazione è stata letteralmente presa d'assalto dal pubblico, proprio insieme ai suoi giochi tra i quali, i più attesi, Forza Motorsport 5, Dead Rising 3 e Ryse: Son of Rome, tre esclusive di questa piattaforma.

Immagini Xbox One: I giochi della line up

La stessa Microsoft ha annunciato di aver venduto, nelle prime 24 ore, ben oltre le sue rosee aspettative: nei tredici mercati in cui è uscita sono state, infatti, piazzate più di un milione di console. Dati ancora più positivi rispetto al lancio della scorsa generazione di console, la Xbox 360, andando a segnare il sold out, il tutto esaurito, in gran parte dei punti vendita.

Insieme ai dati sulla console arrivano quelli sui giochi (ben 22 al lancio, di cui 10 esclusive per la console di Microsoft): in questo primo giorno l'azienda ha stimato che gli utenti hanno, in totale, ucciso oltre 60 milioni di zombie in Dead Rising 3, eseguito oltre 7,1 milioni di combo in Killer Instict, sconfitto oltre 8,5 milioni di nemici in Ryse: Son of Rome, guidato in Forza Motorsport 5 oltre 3,6 milioni di miglia e guadagnato oltre 43,3 milioni di Fit Points in Xbox Fitness, il nuovo titolo in stile Wii Fit.

Cifre davvero da capogiro, per essere solo l'inizio: tra poco, infatti, con le festività natalizie Xbox One sarà uno dei regali più gettonati, insieme alla sua rivale, Playstation 4 che, come ben sappiamo, uscirà venerdì prossimo, il 29 novembre. Riuscirà la console di Sony a uguagliare il record di Microsoft? Quale sarà tra le due la più acquistata e apprezzata dal pubblico? Non ci resta che attendere pochi giorni!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017