Excite

Xbox One, Free Play With Gold: arriva la smentita di Microsoft, è stato solo un errore

Dopo la comparsa delle prime informazioni su Reddit, e poi diffuse su tutto il web, è arrivata, come riporta eurogamer.net, la smentita da parte di Microsoft. Il nuovo presunto servizio per la sua Xbox One che, nella giornata di ieri ha fatto discutere gli appassionati, è stato solo un errore. Il Free Play With Gold, la promozione che avrebbe dovuto permettere ai giocatori di provare per un giorno intero determinati titoli videoludici per poi decidere se acquistarli oppure no, almeno per il momento non sarà disponibile.

Scopri i Games with Gold di agosto 2014

Ma che in che cosa doveva consistere questo servizio? E quali i suoi presunti vantaggi e lacune che hanno fatto discutere gli utenti di tutto il mondo? Ovviamente disponibile solo per gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento “Gold”, quello oro, avrebbe dovuto permettere, proprio come accade con i Games With Gold, di provare nuovi giochi ogni mese, questa volta per un periodo di tempo limitato, a scelta tra una lista prestabilita.

In realtà, almeno secondo le voci diffuse ieri, questo sarebbe dovuto essere esclusivamente uno, e si era fatto il nome di Max: The Curse of Brotherhood, uscito sulla nuova console Microsoft lo scorso dicembre 2013 e già rilasciato come titolo in download gratuito a luglio che si sarebbe, così, aggiunto ai due titoli già in promozione da inizio mese (questi non solo in prova), ovvero Strike Suit Zero: Director's Cut e Crimson Dragon.

Proprio la presenza di un solo gioco che, seppur interessante, non era né nuovo né troppo costoso, unito alla lentezza delle nostre connessioni italiane, aveva fatto discutere i più, paragonando il presunto servizio di Microsoft a quello offerto da Sony ai suoi Plus e da Origin. Non sappiamo se l'azienda stia cercando di sperimentare una promozione simile e se, dunque, le informazioni ieri trapelate siano solo in una fase beta ancora da perfezionare, oppure no: fatto sta che, almeno per il momento Xbox One non potrà sperimentare i suoi Free Play With Gold.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017