Excite

Xbox One: aggiornamenti all'orizzonte? Ecco in cosa consisteranno

Xbox One potrebbe, a breve, ricevere degli aggiornamenti volti non solo a eliminare i piccoli problemi, ma sopratutto per implementare nuove features nelle console next gen: in che cosa consisteranno? Quali migliorie dobbiamo attenderci?

In primo luogo, grazie al lavoro di Comcast, si dovrebbe risolvere il problema del WiFi che alcuni utenti hanno riscontrato e che non permette alla console di riconoscere determinate reti internet: una scocciatura che, fino all'arrivo dell'update può essere risolta “semplicemente” utilizzando un cavo ethernet, ma che dovrebbe essere sistemata a pochi giorni dalla fine di queste vacanze natalizie.

Altre features verranno incluse in questo e nei prossimi aggiornamenti, caratteristiche che andranno a sconvolgere totalmente la console, migliorandola secondo i feedback che i giocatori, quotidianamente, rilasciano: tra le prime novità in questo senso, gli Stereo Driver che dovrebbero aumentare del 10% le prestazioni della console, andando a far lavorare parti (non sappiamo quali) ancora non sfruttate al massimo.

Serviranno, queste novità, a far apprezzare maggiormente Xbox One agli utenti? Sembra proprio, infatti, che la console di Sony sia destinata, almeno sino al 2016, a sopraffare quella di Microsoft: a dirlo Michael Pachter, che prevede delle vendite per i prossimi anni pari a 20 milioni di unità per Wii U, 37.7 milioni per PlayStation 4 e 29 per Xbox One. Il famoso analista ha previsto anche i price cut dei tre dispositivi: del 50% da parte di Nintendo (che acquisirebbe tutti i casual gamer), di 100 e 150 euro rispettivamente per le piattaforme Sony e Microsoft.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017