Excite

Xbox: Live Games e Rewards, le due novità di Microsoft

Xbox Live Marketplace ha un nuovo nome, Live Games Store: un cambiamento che è stato intrapreso già da qualche giorno e che ha come conseguenza anche l'introduzione di una seconda novità, il sistema Rewards.

La modifica è stata intrapresa da Microsoft per allineare anche lo store virtuale dei giochi con quello dedicato ai video(Live Video Store, appunto) e alla musica (il Live Music Store). Il Live Games Store faciliterà, ottimizzerà e renderà ancora più intuitiva la navigazione, in vista dell'arrivo dei nuovi, probabili, utenti, che in autunno decideranno di acquistare una Xbox One.

Ma questa non è l'unica novità che ci arriva dal mondo di Microsoft: è stato anche annunciato il nuovo sistema Rewards, che va a migliorare e perfezionare tutte le ricompense dopo il recente abbandono dei Microsoft Points in favore della moneta reale. Adesso saremo in grado di guadagnare questi nuovi crediti attraverso numerose attività per poi convertirli in premi e denaro da spendere, ovviamente, sul digital derivery di Microsoft.

Si potranno guadagnare nei modi più disparati, rinnovando l'abbonamento Xbox Live Gold (che ci fornirà ben 3000 punti) o compiendo, sempre nel mondo Xbox le più disparate azioni come, ad esempio, sbloccando Achievents. Inoltre, grazie a questi Reward, dando un refer a un amico potremo ottenere 1000 punti, mentre ne otterremo ben 1250 completando il primo acquisto sullo store e 250 rispondendo a un sondaggio. Giunti a quota 5000 potremo poi convertirli e ottenere 5 euro da spendere, esclusivamente, negli store virtuali della console, come, ad esempio, il Live Games Store.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017