Excite

Xbox 720 sarà la console del futuro?

PlayStation 4 e Xbox 720 sono le console che, in un futuro prossimo sono destinate a sostiture le attuali PlayStation 3 e Xbox 360. La nuova generazione di dispositivi di Sony e Microsoft porterà numerose migliorie all'esperienza videoludica, ma la domanda che tutti si pongono è se queste saranno in grado di sopravvivere alla crescente concorrenza di aziende che puntano verso un intrattenimento volto al casual gaming.

Le prime informazioni

Xbox 720, la console conosciuta anche con il nome di Xbox 8 non dovrebbe arrivare sul mercato prima della fine del 2013.

Le caratteristiche tecniche

La nuova console avrà un lettore Blue-Ray e non supporterà esclusivamente il Full HD (con risoluzione di 1080 p) ma anche il 3D grazie all'ausilio degli speciali occhialini. Dovrebbe avere una potenza sei volte superiore all'attuale console di Microsoft, ed essere maggiormente focalizzata sulla componente multiplayer e il cross platform.

Il prezzo

Per riuscire ad avere un maggiore successo tra il pubblico, e vendere un gran numero di dispositivi andando a ricoprire i costi di produzione la console potrebbe non avere un costo superiore ai 230 o 250 dollari, anche se secondo alcuni analisti il suo prezzo potrebbe addirittura essere ridotto a soli 99 dollari. Sempre secondo queste indiscezioni potrà approfittare di questa offerta solo chi acquisterà il nuovo dispositivo insieme a un abbonamento mensile al servizio Xbox Live Gold.

Giochi

È difficile parlare di giochi in sviluppo per una console la cui data di uscita non è ancora stata annunciata, anche se, al momento, secondo numerosi rumors (alcuni confutabili pensando alle tempistiche) le varie softwarehouse sarebbero al lavoro su numerosi titoli. Tra questi Halo 5, GTA 5 o Doom 4.

Ouya: la novità Android

Ma le novità in campo videoludico non si limitano a PlayStation 4 o Xbox 720: un'altra console sta per arrivare sul mercato a minare l'egemonia delle attuali aziende. Si tratta di Ouya, il dispositivo di gioco targato che vuole portare il sempre crescente successo di Android anche nel campo del gaming.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017