Excite

Xbox 720: le indiscrezioni

Xbox 720, la nuova console prodotta da IBM, è in fase di creazione e ancora poche sono le anticipazioni su funzionalità e giochi. Il prodotto che dovrà rivaleggiare con i colossi di Sony e Nintendo comincia a prendere forma, tra molti dubbi e punti interrogativi.

Vediamo alcune indiscrezioni in merito.

    Xbox.com

Le anticipazioni

Il chip

Il processore della nuova Xbox, secondo rumors, sarebbe basato sulla nuovissima tecnologia System on a Chip (SOC), alla base dei più potenti e moderni terminali informatici. L'IBM avrebbe testato circa 10 mila processori, ottenendo risultati a quanto pare soddisfacenti.

L'estetica

La nuova console, negli screenshot rilasciati da Microsoft, appare dotata di un design futuristico e spaziale; la forma, infatti, ricorda molto quello di una piccola astronave di nuova generazione, super accessoriata e luminosa. Il colore tema sarà il grigio metallico, alternato da luci verdi e gialle.

L'indiscrezione

L'Xbox 720 sarà dotata, oltre che del miglior processore di ultima generazione, anche delle qualità maggiormente apprezzate delle console concorrenti. La Microsoft, infatti, ha ottenuto dalla Sony il via libera per installare nel terminale un lettore in grado di leggere i Blu Ray Disc; la Nintendo, invece, ha acconsentito ad integrare nel sistema della nuova console il suo accessorio principe, ovvero il Wii Motion Plus.

La data d'uscita

I videogiocatori patiti dell'Xbox 360 dovranno attendere ancora a lungo l'uscita della nuovissima console. Il lancio non è previsto, infatti, se non a 2013 inoltrato. Le grandi potenzialità del nuovo prodotto Microsoft necessitano numerose verifiche, per non rischiare di fare un grosso buco nell'acqua.

Bufala o verità?

Le poche certezze che si hanno circa la nuova Xbox 720 fanno pensare che le indiscrezioni non abbiano basi solide su cui fondarsi. Una nuova console Microsoft verrà lanciata sul mercato, anche se al momento no nc'è nulla id ufficiale. I videogiocatori incrociano le dita.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017