Excite

Xbox 720: uscita, prezzo e data di presentazione

Il 21 maggio, in diretta da Washington scopriremo, finalmente, tutti i dettagli della nuova Xbox 720. Che cosa ci aspettiamo dalla console next gen targata Microsoft? Quali le caratteristiche? E quando arriverà? Ecco le ultime ipotesi proprio inerenti a prezzo, uscita e tante novità.

L’analista di sitemi Windows Paul Thurrot ha a lungo parlato della nuova Durango, com’è internamente chiamato il dispositivo, che potrebbe arrivare entro fine anno, già a novembre, proprio in concomitanza con le festività natalizie e, addirittura prima di Playstation 4. Due i modelli disponibili, di prezzo davvero differente: il primo, top di gamma, sarà distribuito a 499 dollari, mentre la seconda versione avrà un costo molto ridotto, di 299 dollari. In questo caso, però, si dovrà prevedere di dover spendere altri 10 dollari al mese per l’abbonamento obbligatorio all’Xbox Live.

Tra le novità presenti nella console, alcune delle quali già viste nelle scorse settimane, la necessità di connessione alla rete per usufruire di tutte le opzioni social, da Facebook a Ustream, oltre alla presenza di un lettore Blu-ray disk e un sistema operativo basato su Windows 8. Presente, anche, un inedito sistema di acquisizione e condivisione video, proprio come quello previsto per l’antagonista Playstation 4.

Secondo Paul Thurrot, le novità in casa Microsoft non sono terminate: in concomitanza con l’annuncio di Xbox 720, l’azienda lancerà anche una Xbox 360 di nuova generazione, più economica (ma, forse, depotenziata?) e dal nome in codice Stingray. Per avere maggiori informazioni anche su questa seconda console non ci resta che attendere il 21 maggio!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017