Excite

Xbox 720: prezzo e uscita in definizione

  • http://photo.infophoto.it

Ha i caratteri di un giallo internazionale quello che si sta muovendo intorno all'ipotetico rilascio da parte di Microsoft di una nuova consolle per l'intrattenimento domestico, la nuova Xbox 720.

Il nome è indicativo di come la farm di Redmond punti non solo ad aggiornare e potenziare l'attuale console già in commercio, ma anche a raddoppiarne potenza e capacità di gioco.

Come ogni giallo che si rispetti anche quello che ruota intorno alla nuova Xbox 720 vede la presenza di alcuni indizi sul campo; da una parte ci sono siti web internazionali di riconosciuta attendibilità che danno per certo l'arrivo di questa nuova console spingendosi anche fornire la lista delle caratteristiche principali.

Si parla ad esempio della presenza del lettore blu-ray con tanto di 3d, uscita video a 1080p, supporto di Kinetc 2, possibilità di registrazione dei programmi televisivi.

Ma queste sono solo alcune delle potenzialità della nuova console che come detto punta rendere migliori le attuali prestazioni; e lo fa con un engine sei volte più potente rispetto a quellod ella Xbox 360.

Tutto vero? Per ora Microsoft, la casa madre, non accenna a confermare o smentire nulla di quanto trapelato in rete, e questa politica non si capisce quanto sia invece una sana metodologia di Marketing, che abbiamo già visto applicare con successo nelle varie uscite nel tempo dei prodotti Apple.

Sulla Xbox 720, prezzo e data di uscita sono ancora da definire; in quest'area infatti i rumors sono molto lacunosi. C'è chi dice che potrebbe arrivare per la fine del 2012. Per il prezzo invece si fa riferimento a due versioni della stessa console; una più economica che dovrebbe costare 300 euro circa, ed una più potente ed accessoriata e per questo anche più costosa, con un prezzo che dovrebbe attestarsi tra i 450 ed i 500 euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017