Excite

Xbox 720: giochi, Kinect 2 e retrocompatibilità

Dopo la presentazione ufficiale di PlayStation 4, in molti si chiedono come sarà la nuova console di Microsoft, la Xbox 720. Sebbene poche siano le informazioni certe, mentre molti i rumors che ruotano intorno al dispositivo videoludico next gen, ecco le prime indiscrezioni che lo riguardano.

Tra le tante caratteristiche, ecco Kinect 2, una versione migliorata e ancora più performante del famoso sensore di movimento: con il dispositivo anche tutta una serie di nuovi titoli in grado di supportarlo, dedicati allo sport ma anche agli zombie. La console, inoltre, sarà sempre online, anche se un’eventuale mancanza di copertura permetterà a tutti noi di giocare, ovviamente con minori opzioni disponibili.

Passando, invece, ai titoli videoludici, sappiamo che giochi del calibro di Assassin’s Creed 4 Black Flags saranno realizzati anche in versione next gen, così come molti dei titoli che ci verranno introdotti nel corso del prossimo E3 di Los Angeles. Spuntano, però, già dei giochi che avranno il compito di trainare la console, essere, cioè, i nuovi Halo per Xbox 720: si tratta di Forza Horizon e il titolo annunciato da Crytec nel 2011 e non più ripreso, Ryse.

E parlando di giochi non si può dimenticare il problema della retrocompatibilità con i titoli per Xbox 360: la 720, infatti, potrà leggere i vecchi dischetti dell’attuale generazione solo tramite un accessorio o programma venduto separatamente.

Per scoprire maggiori (e sicuri) dettagli sulla console next gen targata Microsoft non ci resta che attendere gli annunci ufficiali da parte dell’azienda, anche se sembra proprio che dovremo attendere davvero poche settimane: a fine maggio e non più il 26 aprile di cui si vociferava qualche mese fa, infatti, si terrà la conferenza di presentazione della nuova Xbox 720. In questa occasione verranno fornite le prime informazioni sul dispositivo e i suoi titoli, completate poi all’E3 di inizio giugno.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017