Excite

Xbox 360 - Nuova versione slim

Microsoft rinnova il design della propria console, come precedentemente fatto da Sony con Playstation 3 Slim.

Forma snella, linee eleganti, dimensioni ridotte, ma non solo.

Novità riguardano anche le proprietà tecniche: la nuova xbox slim vanta un disco rigido interno da 250 GB prodotto da Hitachi, che presenta un'inferfaccia SATA 1.5Gbps, un buffer di 8MB e opera al regime di rotazione di 5.400 giri al minuto. Ha inoltre una funzione di WiFi 802.11n integrato, un connettore ottico TOSLINK S/PDIF per l'audio, e vede l'aggiunta di due porte USB in più. Infine ha una porta dedicata appositamente a Kinect. Il lettore DVD è del tipo Lite-On DG16-D4S.

La sagoma della console ricorda la X del famoso logo verde. Ha colore nero lucido e presenta tasti di spegnimento ed espulsione DVD sensbili al tocco. Si garantisce che la nuova versione è decisamente meno rumorosa delle precedenti, grazie all'applicazione di un'unica grande ventola di raffreddamento. Anche l'alimentatore sarà più compatto, le dimensioni sono state ridotte di almeno un quarto rispetto l?originale, e si delinea in una forma più sinuosa.

La  nuova scheda madre Valhalla, integra all'interno dello stesso chip CPU, GPU e la memoria eDRAM. Anche i consumi sono ridotti: 135 Watt. Presente anche l?ingresso ethernet, integrato e con tecnologia 802.11n.

La console Xbox 360 Slim in versione Arcade avrà un costo di $299 e comprenderà Kinect. La versione Elite costerò invece $399 (sempre con Kinect). Probabilmente è prevista anche una soluzione senza Kinect, che verrebbe commercializzata a $199. Il lancio è previsto il 4 novembre negli Stati Uniti e poco dopo in Europa. Microsoft comunicherà i dettagli sulla commercializzazione nel Vecchio Continente al GamesCom che si svolgerà ad agosto a Colonia.

 (photo © nextgen-gaming)

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017