Excite

Xbox 360 Elite: console di punta Microsoft

In casa Microsoft, Xbox 360 elite è il pezzo pregiato, una console dal design aggressivo, dotata di grande memoria e giocabilità al limite del verosimile. Dispone di un gran numero di giochi in alta definizione con caratteristiche di gioco più avanzate rispetto ai modelli precedenti della console stessa.Vediamo nel dettaglio alcuni particolari

    Xbox.com

Le caratteristiche

Componenti e prezzo

Al momento dell'acquisto di un Xbox 360 elite, si dispone del case, della console, di un joipad wireless, dei cavi di collegamento all'alimentazione elettrica e delle cuffie con microfono incorporato. Il costo complessivo del pacchetto si aggira, salvo offerte circostanziate, sui 249,90 euro. Un prezzo accessibile per un ottimo prodotto.

I pro

La console, uscita in America nel 2007, prevede un disco rigido di ben 120 Gb, ovvero sei volte superiore a quello dei modelli precedenti, che non superava i 20 Gb. La console presenta inoltre, sebbene negli ultimi modelli sia stata eliminata, una comodissima porta HDMI, che consente di collegare la console direttamente sul personal computer. Da segnalare anche la possibilità di collegarsi a Facebook e Twitter e di poter guardare film in streaming con la piattaforma Netflix.

I contro

Rispetto alle console concorrenti Nintendo Wii e Sony PlayStation, Microsoft non garantisce periodicamente l'uscita sul mercato di console aggiornate, limitandosi ad aggiornare i software, ampliare il disco fisso, senza mutare, però, la periferica stessa. I prezzi, rispetto alle rivali, sono ancora da limare, sebbene si registri un avvicinamento al prezzo proposto dalla Nintendo per il proprio prodotto. Xbox 360 elite, inoltre, è ben più rumorosa delle precedenti versioni: un particolare, questo, piuttosto fastidioso.

    Xbox.com

Divertimento assicurato

Xbox 360 elite, ultima nata in casa Microsoft, garantisce certo delle prestazioni di gioco assolute, grazie ai giochi in alta definizione e alle meccaniche di gioco sempre più perfezionate. Rispetto alle console concorrenti, però, pecca nel prezzo - ancora troppo elevato - e nella periodicità degli aggiornamenti. L'esperienza di gioco risulta, ad ogni modo, molto divertente e realistica.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017