Excite

Xbox 360 Arcade

Sono presenti nel mercato varie edition della Xbox 360, le prime uscite nel 2006 sono state la 20 GB Premium e la Core, mentre la Xbox 360 Arcade, uscita a novembre 2008, si distingue sopratutto per i prezzi più accessibili (alla prima distribuzione 250 € della Arcade, contro i 300 della Core, i 400 della Premium e i 480 € della Elite)

Le caratteristiche della Xbox 360 Arcade

La Xbox 360 Arcade, distribuita da Microsoft, possiede un hard disk da 500 MB (quindi non si può salvare il gioco sul disco fisso) ma è possibile aggiungerne ulteriori collegando un hard disk esterno. Oltre la console, il prodotto è comprensivo di una memory card da 256 MB (la prima versione), l'uscita HDMI, il controller wireless e cinque giochi Arcade (Uno, Pac-Man Championship Edition, Boom Boom Rocket, Feeding Frenzy, Luxor 2). Non offre l'alta definizione delle versioni più costose, è comunque una console versatile, retrocompatibile e che non da nessun tipo di problemi alla fludità del gioco. Inoltre non si surriscalda.

Tra le tante caratteristiche della Xbox 360 Arcade abbiamo la possibilità di far giocare massimo quattro giocatori, il supporto online, un sistema video PAL, il supporto DVD. L'età minima consigliata è di sette anni.

E' un prodotto aggiornabile, il suono e la giocabilità sono state migliorate nonostante non supporti l'alta definizione. La comunicabilità con altri giocatori online è uno degli upgrade essenziali della console, le ultime versioni sono abbastanza simili alla base di questa Arcade Edition, anche se in questa non sono presenti nella confezione il cavo HDMI e il joypad con le cuffie, bensì solamente il cavo component. Riconosciamo la Arcade dalla tipica scatola verde.

Cronologia e colori delle Xbox 360

La Xbox 360 Arcade è uscita fuori produzione a metà 2010, sono rimaste solamente le versioni 4 GB e 250 GB. Il colore della console è il classico bianco, mentre la Elite era nera. Le nuove versioni 4 GB e 250 GB sono esteticamente più spigolose ed entrambe sono nere, ugualmente al colore della Kinect.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017