Wolfenstein the New Order, codici enigma: ecco i trucchi per risolverli

In Wolfenstein The New Order sono ben quattro i codici enigma presenti e da sbloccare: ecco i trucchi per trovarli, quali sono e le particolarità delle modalità di gioco inedite a cui possiamo accedere una volta attivati.

Wolfenstein the New Order: la recensione

Chi non vuole cercarli all'interno del mondo di gioco deve, molto semplicemente, riportarli come scritti in questa pagina, andando a inserirli sotto la voce apposita (“codici enigma”, appunto), che si trova all'interno del menù “extra” partendo proprio dal primo, ovvero 01,02,03,04,05,06,07,08,09 – 08,07,06,05,04,03,02,01,09. Ottenuto utilizzando tutte le note enigma che iniziano con i numeri 1 e 8, queto permette di sbloccare non solo l'obiettivo o trofeo Segreti Svelati I ma, sopratutto, la modalità inedita 999 con cui si può iniziare il gioco con munizioni e granate infinite, oltre che con 999 punti vita (cifra che avremo anche ogni volta che andremo a rinascere).

Tutte le note che iniziano con 2 e con 7, invece, vanno a creare il secondo codice (02,04,06,08,01,03,05,07,09 – 07,05,03,01,08,06,04,02,09) quello dell'obiettivo Segreti Svelati II che, invece, sblocca la modalità bonus Passeggiata nel parco (con cui si vanno a eliminare tutti gli elementi dell'HUD), mentre per sbloccare Segreti Svelati III occorreranno le 18 note che iniziano con 3 e con 6 oltre oppure la sequenza 03,06,09,03,06,09,03,06,09 – 06,03,09,06,03,09,06,03,09. In questo terzo caso si può giocare con la modalità Hardcore, molto difficile in quanto va a eliminare del tutto kit curativi e munizioni.

Il quarto codice

Infine, con 04,08,03,07,02,06,01,05,09 – 05,01,06,02,07,03,08,04,09 (che si ottiene con tutte le note che iniziano con 4 e 5) si sblocca l'obiettivo o trofeo Segreti Svelati IV, che permette di giocare con la modalità Ironman: questa è stata pensata solo per i giocatori più esperti che dovranno completare con una sola vita e al livello massimo di difficoltà Wolfenstain the New Order. Questi quattro, vi ricordiamo, sono bonus che possono essere sbloccati esclusivamente con i codici enigma che andranno, così, ricopiati o, per chi non ama i trucchi, attivati andando a cercare, all'interno del titolo, le varie note enigma.