Excite

Wii U: Super Mario, NintendoLand, ZombiU e gli altri videogiochi in arrivo

La nuova Nintendo Wii U è stata presentata anche in Europa dove, ricordiamo, arriverà sugli scaffali il prossimo 30 novembre. Proprio in occasione di questo annuncio l’azienda ha voluto mostrare anche alcuni dei giochi che sono in sviluppo per la console come NintendoLand, ZombiU o Super Mario.

Video trailer di NintendoLand

Grande spazio è stato lasciato a Ubisoft e i suoi titoli, tra cui ne spicca uno che sarà disponibile sin dal day one, ZombiU: si tratta di un survival horror che segue il filone della serie di Resident Evil a breve in arrivo con un suo bundle dedicato e che, nonostante una grafica non troppo esaltante, si rivela molto interessante. Sempre disponibili sin dal 30 novembre la nuova avventura di Rayman e l’attesissimo Super Mario Bros U, con nuovi poteri(questa volta si potrà trasformare in scoiattolo volante) e con la possibilità di poter utilizzare ingame i propri Mii.

Grande attesa anche per il nuovo gioco che andrà a sostituire nel bundle il classico Wii Sports: NintendoLand. Si tratta di un titolo composto al suo interno da ben dodici mini giochi ispirati ad altrettanti brand dell’azienda, come Pikmin, Metroid o Animal Crossing, che si potranno affrontare in singleplayer o in multiplayer con l’utilizzo combinato di WiiRemote e del nuovo Game Pad. Nel corso della conferenza è stato presentato in dettaglio Legend of Zelda Battlequest la cui modalità multiplayer aveva avuto grande risalto nel corso dello scorso E3 di Los Angeles. Qui i vari giocatori, armati di arco e frecce, o di spada e scudo, devono riuscire a completare i nove livelli di cui il gioco è composto affrontando i nemici storici di Link. Al suo interno saranno presenti anche due modalità in single player, una in cui è necessario ripercorrere tutta la storia da soli utilizzando Game Pad o Wii Mote (a seconda dell’arma di combattimento preferita) e quella denominata Lotta contro il tempo in cui, invece, è necessario eliminare tutti i nemici il più velocemente possibile.

Tra i tanti giochi che usciranno nei primi mesi di vita della console di Nintendo sono stati presentati anche Assassin’s Creed, FIFA 13 e un interessante Bayonetta 2, titolo in esclusiva per Wii U.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017