Excite

Wii U: ecco i comandi e i primi dettagli di FIFA 13

  • Youtube.com

Wii U è la nuova, attesissima, console di Nintendo che debutterà nei negozi alla fine del 2012, mentre FIFA 13 è, insieme a PES, il titolo che tutti gli appassionati di videogiochi sportivi attendono ogni inizio autunno. Proprio FIFA 13 sarà uno dei primi titoli disponibili per Wii U e, proprio in queste ore, sono stati svelati quali comandi sfrutterà il titolo.

Una delle caratteristiche più importanti di Wii U è, indubbiamente, il nuovo controller: dotato di touch screen, accelerometro, microscopio, fotocamere, altoparlanti e microfono, si propone di ampliare ulteriormente l'esperienza di gioco rendendola ancora più realistica e completa. Ma come verrà sfruttato il nuovo Wii U Game Pad in uno dei giochi di simulazione calcistica più amati? Il controller potrà essere sfruttato per diverse esigenze e, grazie allo schermo tattile, la parte più rivoluzionaria del dispositivo, permetterà sia di gestire squadre e giocatori (variando tattiche, sostituendo i calciatori), che d'indirizzare i passaggi o battere punizioni e rigori. Il tutto senza dover mettere in pausa il gioco, per una conseguente fluidità della partita. Scrollando il controller, oppure premendo lo stick analogico sinistro, si potrà cercare di tirare in porta. Ovviamente tutte queste novità non vanno a incidere sulla difficoltà di gioco e, per riuscire a effetturare un passaggio corretto non basterà muovere il dito sullo schermo, ma serviranno anche molta esperienza oltre che allenamento.

Per quanto riguarda gli aspetti più tecnici di questo FIFA 13, secondo quanto affermato da Matt Prior, produttore di EA Sports, la versione per Nintendo Wii U potrà godere di una grafica migliore rispetto a quelle di PlayStation 3 e Xbox 360. Queste ultime, però, potranno godere di differenti privilegi, come la compatibilità della console di Microsoft con il Kinect. Proprio grazie all'innovativo sensore di movimento, infatti, Xbox permetterà di effettuare sostituzioni, cambiare tattiche e modificare alcuni aspetti di gioco utilizzando esclusivamente i comandi vocali, evitando, anche in questo modo, di interrompere la partita.

FIFA 13 uscirà il prossimo 28 settembre per PlayStation 3, PlayStation 2, PSP, Nintendo 3DS, Xbox 360, PC, PS Vita, dispositivi iOS e Android, mentre la data di uscita su Wii U è ancora sconosciuta.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017