Excite

Wii U: dal 30 novembre la nuova console di Nintendo

Dopo tutti gli annunci del Nintendo Direct giapponese, finalmente anche per l’Europa è arrivato il momento di conoscere maggiori dettagli sulla nuova Wii U che uscirà nei negozi il prossimo 30 novembre.

Immagini della presentazione europea di Wii U

Proprio come in Giappone, al day one saranno presenti due differenti bundle, il Basic Pack e il Premium Pack. Nel primo di si potrà trovare una console Wii U da 8 GB, un Game Pad (sempre bianco), il cavo di alimentazione e quello HDMI, mentre nel secondo, con console da 32 GB e Game Pad completamente neri, ci saranno anche ulteriori extra. Oltre ai cavi di alimentazione e quello HDMI, saranno incluse le basi d’appoggio per la console, stand ricarica e base d’appoggio per Game Pad, la barra sensore, l’abbonamento di accesso al Nintendo Network Premium e il gioco NintendoLand.

I prezzi sul mercato europeo non sono stati, purtroppo, annunciati ufficialmente in quanto ogni paese, secondo la normativa in vigore, può variare il costo. Confrontando i dati arrivati dal Nintendo Direct giapponese e da quello americano è comunque possibile individuare una fascia di prezzo indicativa per la console che potrebbe costare tra i 230 e i 260 euro nel suo pack di base (anche se potrebbe arrivare ai 299 euro, nel caso in cui si rispecchiasse il classico rapporto 1 Dollaro = 1 Euro), mentre, per il Premium serviranno tra i 270 e i 315 euro (nel peggiore dei casi, 349 euro).

In entrambi i bundle non sono inclusi ulteriori controller che, comunque, si potranno comprare separatamente: presente, infatti, il set aggiuntivo Wii Plus, che contiene un WiiMote Plus, un Nunchuck e una barra sensore, ma anche un nuovo controller WiFi molto simile a quello di Xbox, il Wii U Pro Controller.

Una menzione va fatta per il nuovo Nintendo Network Premium a cui ci si potrà abbonare entro dicembre 2012 e che permetterà, a chi lo sottoscrive, di ricevere il 10% del valore del titolo comprato in crediti da spendere sullo store virtuale. È stata anche prevista una speciale raccolta punti con cui si potranno riscattare dei buoni da 5 euro (al raggiungimento dei 500 punti)

I giochi che usciranno il 30 novembre per la nuova Wii U, oltre a NintendoLand, saranno ZombieU e Super Mario Bros U, ma sono state già mostrate le prime immagini di Assassin’s Creed III e Rayman Legends.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017