Excite

Wii sport, i trucchi per vincere

  • www.wiitalia.it

Tennis, Golf, Baseball, Bowling e Boxe: queste le discipline racchiuse in Wii Sports della Nintendo. Ognuna si basa su uno specifico sistema di controllo e su una serie di regole, la simulazione non è esattamente realistica ma c’è il pregio dell’accessibilità. In altre parole, possono giocare davvero tutti, grandi e piccoli, esperti di videogiochi o neofiti.

Il guantone d'argento

Esistono per Wii Sport i trucchi e i segreti che portano alla vittoria? Certo. Vediamoli per ogni singolo gioco. Nella Boxe è possibile ottenere uno speciale guantone d’argento: dopo aver sconfitto almeno una volta il campione Matt, prima di iniziare tutti gli altri incontri bisogna tenere premuto il tasto (1) quando la schermata è completamente oscurata… Semplice, no?

Palla dal basso

Passiamo al Baseball. La palla può essere lanciata non solo dall’alto, ma anche dal basso: è sufficiente premere il pulsante (2) prima del lancio. Com’è ovvio, l’avversario verrà preso alla sprovvista e molto probabilmente non sarà pronto nella reazione. Per tornare a lanciare normalmente, pigiare il tasto (1).

Lo strike dei 91 birilli

Nel gioco del Bowling è possibile cambiare il colore della palla tramite la schermata introduttiva: occorre semplicemente tenere premuto il tasto 'freccia giù' e, subito dopo, il tasto Su per ottenere la palla blu, il tasto Destra per la palla color oro, il tasto Giù per la palle verde e il tasto Sinistro per quella rossa. Per conquistare la speciale palla di diamante, invece, è necessario raggiungere il livello PRO. Per giocare senza mappe né contatori, tenere premuto (2) sullo schermo di selezione del campo; per spaventare il pubblico, tirare la palleverso dietro. Come fare lo strike dei 91 birilli? Nell’ultimo round, lanciare la palla nel corridoio a destra o a sinistra: se la palla arriverà fino alla fine senza cadere, si udirà un’esplosione e tutti i birilli cadranno.

Cambiare il campo da tennis

Veniamo al Tennis: per avere un campo di pratica al posto di quello in erba, tenere premuto il tasto (2) del wiimote nella schermata Warning che compare subito dopo aver scelto il numero dei giocatori. Infine, un trucchetto per il Golf: per una schermata senza indicatori di mappa, vento e potenza, tenere premuto il pulsante (2) durante la selezione delle buche.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017