Excite

Dove trovare la versione Wii di Pes 2011

  • thegameover.eu

Come ogni anno Pro Evolution Soccer (meglio conosciuto da videogiocatori e fan più semplicemente come Pes) propone una versione sempre aggiornata di una delle serie videoludiche più celebri della storia. Il simulatore di calcio di Konami (www.konami.com per avere maggiori informazioni), da un pò di tempo, ha sviluppato, accanto alle tradizionali versioni per Pc e console next-gen anche una versione per la piattaforma di casa Nintendo, la Wii. In attesa della nuova release per la stagione 2012, ecco qui alcune informazioni per chi volesse giocare la versione Wii di Pes 2011.

Il gioco

Innanzitutto, la prima differenza che balza all'occhio se sceglierete la versione di Pes per Wii è relativa al gameplay: scordatevi l'interazione tramite pad o tastiera come eravate abituati perchè qui si fa tutto con il Wiimote (il controller della console Nintendo) ed è decisiva anche la giusta coordinazione e precisione dei movimenti del corpo. Infatti tutto è affidato ad un mirino/puntatore sullo schermo con il quale compirete tutte le azioni, mentre il tiro è affidato all'altra mano e si realizza con un movimento del Nunchuk. Il sistema è ostico per i giocatori poco avvezzi, ma dà grandi soddisfazioni una volta presa la mano.

Perchè comprarlo

Innanzitutto perché conserva intatto lo spirito e le opzioni classiche di Pes che troverete anche nelle altre versioni; in secondo luogo perchè stravince il confronto con gli altri giochi di calcio prodotti per Wii; poi, perché offre un livello di sfida adeguato e soprattutto cerca di dare un'alternativa al classico gameplay dei simulatori calcistici; infine, per il prezzo dato che lo potete trovare ad un costo accessibile e proporzionato all'età del prodotto.

Prezzi

Se escludiamo l'ipotesi che va per la maggiore (downloadare il gioco facendo affidamento allo scaricamento dei pacchetti .iso da torrent, opzione relativamente veloce ma che, lo ricordiamo, va contro la normativa vigente sul diritto d'autore ed è perseguita dalla legge), potete fare un giro nei negozi specializzati come GameStop - sono sempre presenti offerte e promozioni interessantissime - oppure acquistare il gioco online: in questo caso su Amazon potete trovarlo anche a meno di 30 euro e a costi di spedizione gratuita, con notevole risparmio rispetto al prezzo di listino.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017