Excite

Accessori Wii Nintendo: tipologie e prezzo

La console giapponese ha ottenuto numerosi record a partire dall'uscita in commercio nel 2006, non ultimo quello delle vendite. Infatti, la Wii Nintendo grazie al prezzo ed alla particolare modalità di gioco ha superato i diretti concorrenti Xbox e Playstation 3. Altro punto di forza è rappresentato dai numerosi accessori (originali e non) studiati per rendere sempre coinvolgente l'esperienza ludica della console.

Accessori originali

Tralasciando il telecomando Wii Plus ed il Nunchuck, basi della giocabilità della Nintendo Wii, sicuramente da ricordare sono i primi accessori introdotti dalla casa giapponese tra i quali il Wii Wheel, volante in cui poter inserire il telecomando Wii per i giochi 'automobilistici' (ad un prezzo di 8 euro) ed il Wii Zapper, in cui inserire sia il controller che il Nunchuk, per giochi 'sparatutto' e di tiro al bersaglio (24 euro). Tra gli ultimi accessori introdotti si segnala la Wii Balance Board, indispensabile per completare i giochi di fitness, yoga oltre che per alcuni giochi tematici appositamente studiati (85,00 compreso di gioco Wii Fit Plus).

Accessori non originali

Pressoché infinita la scelta all'interno degli accessori non originali per Nintendo Wii, dai più comuni a quelli più particolari. Tra i primi si possono inserire i Kit sportivi, come quello della Xtreme, costituito da una racchetta da tennis, una mazza da baseball, una mazza da golf ed un volante da auto (12,90 euro). Tra quelli più originali invece si possono annoverare la Cyberbike, vera e propria cyclette su cui pedalare realmente (143 euro con gioco dedicato), il Kart gonfiabile, nato per il gioco Mario Kart, è adattabili a tutti i giochi di macchine, grazie alla possibilità di inserire il controller nel volante (45 euro con il gioco 'Mad') e il Kit per Wii Cookie Mama, simile ai kit sportivi ma con utensili da cucina al posto di mazze e racchette (8,90 euro) . Tra i più bizzarri accessori, per Nintendo Wii, si segnalano infine la palla da bowling, la canna da pesca (con tanto di mulinello e bobina), le ali finte ed addirittura una balestra.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017