Excite

Tieniti in forma e divertiti con gli allenamenti di WII Fit per Nintendo WII

Il sogno di molte persone è avere a disposizione un vero e proprio allenatore senza uscire di casa. Spesso le palestre sovraffollate e lontane non sono poi il massimo del divertimento e conciliare orari ed impegni potrebbe essere difficile.

Con la Balance Board per WII la Nintendo ha pensato anche a tutti coloro che sono anche un po' pigri o non hanno lo stimolo giusto per un'attività fisica fuori casa.

E' possibile personalizzare le sessioni di yoga o effettuare esercizi di potenziamento e creare un vero e proprio piano di allenamento con scheda e raggiungimento degli obiettivi individuali.

La pedana è molto precisa (a dispetto della critica) e permette il calcolo dell'indice di massa corporea e funziona anche da bilancia.Un calorimetro permette di tracciare più facilmente i progressi giornalieri e tenere sotto controllo le calorie bruciate per ogni attività svolta.

Molto simpatico è il videogioco "Allenati con Mel B" dove la famosa ex-Spice-Girl veste i panni del nostro trainer personale e si dedica al fitness e alla nostra dieta. Sviluppato dalla software house Lightning Fish insieme ad esperti della grande catena di palestre Fitness First, il gioco mette a disposizione più di 200 esercizi ginnici di tutti i tipi e 6 differenti discipline aerobiche (step, danza, aerobox, cardio etc) oltre che un vero e proprio programma nutrizionale con 140 ricette per differenti menù. Il gioco è semplice e immediato: si crea un profilo e si stabiliscono gli obiettivi da raggiungere e il programma calcola gli esercizi e suggerisce i menù quotidiani con una completa 'tabella di marcia'.

Il software disponibile in italiano non è l'unico programma di allenameno per console Nintendo WII. Il successo della Balance Board è stato netto in quanto risulta l'unico strumento in grado di far svolgere attività fisica da casa e la precisione e la sensibilità dello strumento hanno fatto il resto.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017