Excite

Nintendo Wii: guida ai giochi

Il Nintendo Wii è una consolle di gioco innovativa che utilizza una tecnologia wireless per il collegamento e l'utilizzo di diversi accessori, come la Balance Board, il nunchuk e i Wiimote. Grazie ad essi è possibile giocare a diversi videogiochi utilizzando il proprio stesso corpo. I giochi di sport e di personal training sono i più ricercati per questo tipo di consolle: tra i migliori giochi della categoria troviamo Wii Sport e Wii Sport Plus, con decine di minigiochi di abilità sportive (tennis, ping pong, bowling, sci d'acqua, boxe e tanti altri), da giocare utilizzando il proprio corpo. Per il gioco Wii Sport Plus è necessario l'accessorio Wii motion Plus. Altri giochi sportivi per Wii sono Racket Sports Party, giocabile anche tramite webcam, EA Sport Active e Wii Fit. Tra i giochi di calcio troviamo Fifa 2011, con la possibilità di giocare online e aggiornare le rose delle squadre, e Pro Evolution Soccer 2011.

Per quanto riguarda i giochi Platform, Arcade e d'avventura troviamo New Super Mario, Super Mario Galaxy 1 e 2, Mario Kart Wii, e i giochi The Legend of Spyro, Crash of the titans e Zelda. Prossimamente uscirà in Italia anche il nuovo Donkey Kong Country Returns.

Tra i giochi sparatutto e di guerra troviamo Call of Duty, No More Heroes e il divertente Worms: Verm'odissea Nello Spazio. Tra le novità dell'estate 2011 troviamo Harry Potter e i doni della morte - Parte 2 e Captain America.

I giochi per Nintendo Wii si possono acquistare nei negozi di videogiochi, nei centri commerciali o negli e-store online come eBay.com e Amazon.com.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017