Excite

Wii, alcuni titoli

Oggi vediamo nel dettaglio alcune news sul mondo wii, grazie ad alcune demo recensite sul web e di prossima uscita per questa piattaforma Nintendo. Tra le proposte più interessanti la demo di The Legend of Zelda: Skyward Sword che riscuote ottimi giudizi sotto il profilo dello giocabilità, già riscontrate anche l’anno scorso e che conferma il medesimo sistema di controllo. Grazie al Telecomando Wii Plus la gestione dei movimenti e delle armi è fluida e ‘real’, con il nunchuk si modificano i setting dello scudo, il pulsante A controlla le azioni contestuali e consente di correre più rapidamente, mentre con B si possono gestire gli oggetti. Mappe e posizioni, invece, sono consultabili tramite i comandi + e –. Buoni feed per l’aspetto grafico di questo videogioco, con migliorie sotto il profilo cromatico per il quale si è ricercato volutamente un effetto ‘acquarellato’.

Xenoblade Chronicles è un videogame che adotta il Classic Controller: per questo titolo infatti è necessario utilizzare notevolmente lo stick analogico per i combattimenti e realizzare mosse speciali. Per questa versione il giocatore gestisce il solo personaggio principale, mentre gli altri sono controllati dalla CPU. Buona grafica e dettagli. Per wii interessante anche Rhythm Heaven, un videogame dove la musica fa da padrona: con i tasti A e B del controller bisognerà compiere una serie di azioni a tempo di musica. Tempismo e riflessi caratterizzano questo titolo.

I brani scelti sono estremamente ritmici e trascinanti, grafica minimal come già visto su altre piattaforme, questa versione è particolarmente intrigante. Da provare.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017