Excite

Watch Dogs: uscita posticipata a luglio? Ecco perché

Nuovo possibile posticipo per l'uscita di uno dei titoli più attesi dalle next gen: Watch Dogs, gioco ambientato in un enorme open world, a cui Ubisoft sta lavorando già da anni, potrebbe arrivare solo in estate.

A dare la triste notizia Primia Games che ha inviato a tutti i giocatori che avevano già preordinato la guida ufficiale del titolo (edita, appunto, da questa azienda)tramite Amazon UK, una email in cui si scusa e posticipa l'arrivo del libro per il periodo compreso tra il 24 e il 29 luglio 2014.

Siccome questa guida ufficiale sarebbe dovuta uscire in contemporanea al gioco, come, del resto, spesso accade per tutte i grandi titoli videoludici, possiamo purtroppo presupporre un ritardo anche dello stesso Watch Dogs. Si tratterebbe, se così fosse confermato anche da Ubisoft, del secondo posticipo della sua release, presentata durante lo scorso E3 di Los Angeles e che sarebbe già dovuto essere disponibile per Xbox One e PlayStation 4 sin dal loro day one.

Ma che cosa sta succedendo a Ubisoft? Perché continua a posticipare la data di uscita del suo titolo sino ad arrivare a questo strano 24 luglio, in piena estate quando, invece, i grandi giochi solitamente si concedono qualche mese di vacanza? La spiegazione data dall'azienda è molto semplice: il titolo ha enormi potenzialità, dalla storia al gameplay per offrire un gioco perfetto al suo lancio è necessario, a volte, un po' di lavoro extra: ne varrà l'attesa?

Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte di Ubisoftper sapere quando, davvero, Watch Dogs uscirà: sarà a primavera? O, proprio in estate, il 24 luglio? O, ancora, aspetterà settembre e la fine del caldo per fare un arrivo trionfale?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017