Excite

Watch Dogs e The Crew posticipati: cause e conseguenze

Forse uno dei titoli più attesi per next generation, Watch Dogs, insieme a un altro gioco di cui a lungo si è parlato, The Crew, non usciranno tra poche settimane come, invece, previsto. A dare la notizia la stessa Ubisoft che non solo ne spiega le motivazioni, ma ne subisce le conseguenze.

Immagini The Crew: I dettagli del racing game di Ubisoft

Entrambi i titoli sono stati posticipati perchè ancora incompleti: come spesso accade per i grandi nomi, i programmatori hanno bisogno di tempo per perfezionare e migliorare il gioco. Una decisione che, se vista in questo modo, può solo incontrare il favore dei giocatori: certo, il fastidio è tanto, ma è sempre meglio attendere di più per un prodotto completo (si spera) che giocare subito a un titolo ricco di bug e problemi.

Purtroppo per Ubisoft, però, Watch Dogs era uno di quei giochi su cui sia Sony che Microsoft avevano puntato di più per vendere le loro console sin dal day one: questo vale sopratutto per Playstation 4 che aveva già ricevuto numerosi preordini con il suo bundle col titolo. Nei paesi dove la promozione era stata attivata sono i grandi punti vendita a offrire soluzioni, come Amazon, che provvederà a inviare prima la console e poi il gioco, o la stessa Sony che si sta armando di nuovi pacchetti per invogliare le persone ad acquistare il suo nuovo dispositivo ed evitare il calo di vendite che in molti temono in seguito a questa notizia.

La decisione, poi, ha avuto anche dei risvolti negativi in borsa, anche se Ubisoft è sicura di riprendersi grazie alle almeno 6 milioni di copie di Watch Dogs e 2,5 milioni di the Crew che si prospetta di vendere.

Ma dunque, quando usciranno Watch Dogs e The Crew? Se di quest'ultimo ancora non abbiamo notizie, del primo Gamestop riporta nel suo store virtuale come data di lancio solo il 28 febbraio prossimo.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017