Excite

Watch Dogs: console, multiplayer e informazioni sull’atteso titolo

Le notizie su Watch Dogs, il nuovo progetto di Ubisoft, continuano ad arrivare, poco alla volta, ma in maniera sempre costante. E, mentre ancora non sappiamo la sua data di uscita, ecco il punto della situazione del gioco, quello che sappiamo, per ora, sul multiplayer, le informazioni e le console su cui, al momento, è stato annunciato.

Immagini Watch Dogs: in esclusiva il gameplay

Presentato nel corso dello scorso E3, Watch Dogs è l’ultimo lavoro di Ubisoft Montreal (conosciuto per vari grandi titoli, come le serie di Far Cry o Assassin’s Creed), in sviluppo dal 2010. Si tratterà di un titolo d’azione e avventura che si baserà su un open world innovativo, di cui abbiamo recentemente avuto un breve assaggio nel corso del Playstation Meeting.

Il comparto multigiocatore sarà uno dei punti forti del titolo: basandosi sull’iperconnettività, i giocatori potranno non più giocare in asicrono, come accade oggi, ma in tempo reale, aiutando (o, al contrario, osteggiando Aiden, il protagonista). Ovviamente il come e tutte le specifiche del caso non sono state svelate, lasciando curiosi noi giocatori.

E, infine, dopo aver visto il multiplayer e, ecco le console su cui questo Watch Dogs uscirà (in cui, a detta degli sviluppatori, l’esperienza di gioco sarà ugualmente ottimale): si tratta delle tre classiche piattaforme Playstation 3, xbox 360 e PC a cui, recentemente, si sono aggiunte Nintendo Wii U e, dopo il 20 febbraio, anche Playstation 4. Se, come affermato da alcune voci, la presentazione della nuova Xbox 720 avverrà ad aprile o, massimo, in occasione dell’E3 di giugno, allora una versione del titolo anche per questa console non è da escludersi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017