Excite

Yakuza 4, l'ultimo videogioco per Play Station 3

Per gli amanti del genere gangster, con uno spruzzo di cartone di genere giapponese, e magari anche possessore di una console Play Station 3 ci sono ottime notizie all’orizzonte; nel mese di marzo 2011 verrà infatti rilasciato da Sega l’ultimo videogioco per PS3 sviluppato dalla software house giapponese, Yakuza 4.

Chi non ha avuto esperienze pregresse con questo videogioco può comunque intuire dal titolo che non è altro che il prosieguo di un sequel che ha trovato un discreto successo di pubblico negli anni passati; il pubblico come anticipato, è quello (piuttosto vasto) degli amanti di videogiochi fatti di lotta, botte ed improbabili mosse di karate. E a questo proposito, l’ambientazione del nuovo videogioco per Play Station 3, Yakuza 4, nei meandri poco raccomandabili della periferia della capitale giapponese, sembra essere stata una delle mosse più azzeccate da parte degli sviluppatori.

Quella che in gergo cinematografico viene chiamata ‘location’ è infatti una delle caratteristiche migliori di Yakuza 4; non ci sono buoni e sono un po’ tutti cattivi, e la trama di questo nuovo videogioco per Ps3 è proprio nel vestire di volta in volta i panni di uno dei gangster che imperversano nelle strade e cercare ivi di affermare il nostro predominio.

Il risultato globale in termini di giocabilità e capacità di suscitare interesse nell’utente sembra essere buono, aiutato peraltro da scenografie curatissime, un vero e proprio fiore all’occhiello che quasi da solo vale l’intero costo del biglietto, o in questo caso del videogioco.

Foto @ forums.gta-series.com

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017