Excite

Final Fantasy ritorna con il nuovo videogioco per PSP Dissidia 012

Picchiatori di tutto il mondo preparatevi. Final Fantasy ritorna con un nuovo videogioco per PSP, Dissidia 012. Sul nome è evidente che gli sviluppatori della casa madre, la Square Enix, non sono stati molto fantasiosi; Dissidia non è infatti altro che il dodicesimo ‘episodio’ di una saga di successo nel mondo dei videogiochi a metà strada tra Fantasy e lotte.

Una dicotomia che in effetti Final Fantasy non ha voluto sciogliere nel corso degli anni, e che rimane ancora il filo conduttore anche in questa release del videogioco per PSP, la console portatile di Sony, che seppur non potendo contare sulla potenza grafica e computazionale della console madre, la PlayStation 3, rappresenta tuttavia un buon compromesso tra qualità estrema del gioco e portabilità.

Il debutto sul mercato italiano di Dissidia 012 il nuovo videogioco per PSP della saga Final Fantasy è previsto per la fine di marzo 2011; giudizi e commenti riguardo a questo videogame arrivano per ora da chi ha avuto la possibilità di provarlo in anteprima e parlano di un videogame ben curato in tutti gli aspetti multimediali (grafica e suoni in primis) e con una buona struttura di trame e personaggi.

Punto di eccellenza è a modalità multiplayer; non solo scontri uno ad uno, è anche possibile organizzare ‘mega giocate a Dissidia 012’ con un massimo di 10 giocatori per volta. Poche certezze prima di poterlo provare ma un'unica sicurezza: il massimo del divertimento per Dissidia 012 è giocarci in gruppo, da provare assolutamente se se ne ha la possibilità.

Foto @ iovideogioco.com

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017