Excite

Videogioco per pc Faery: Legends of Avalon

Continuano a comparire come funghi sul mercato videogiochi per pc come Faery: Legends of Avalon che mischiano sapientemente due ‘evergreen’ del mondo dei videogame: il genere fantasy e quello delle lotte. Di acqua sotto i ponti ne è passata da quando hanno fatto la prima comparsa i vari ‘fighters’ e nel frattempo da una parte si sono evolute le console dall’altra il palato del pubblico si è fatto sempre più fine, e per stupire oggi è richiesto qualcosa in più rispetto al passato. Proprio quel qualcosa in più che sembra essere presente nel videogioco per pc Faery: Legends of Avalon.

La casa produttrice Focus Home Interactive e la software house Spiders hanno puntato in particolare su due ingredienti: grafica e trama. Qualcuno potrebbe obiettare che si tratta in qualche modo della scoperta dell’acqua calda, ma quello che conta quando si parla di videogiochi non sono gli ingredienti utilizzati ma il loro mix e la reale capacità di usarli.

Nel caso del videogioco per pc Faery: Legends of Avalon il mix sembra essere andato a segno; la grafica conquista, e la trama fatta di problemi da risolvere e qualche combattimento è in grado di assecondare sia la nostra parte intellettuale sia quella più primordiale, il bambino che è in noi che non ha mai smesso di amare le lotte virtuali.

Il videogioco per pc Faery: Legends of Avalon costa 20 euro circa e per essere installato richiede un processore da 2,4 GHz, 2 GB di RAM e 256 MB di scheda grafica. È disponibie sul mercato già da Aprile 2011.

Foto @ gameparade.net

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017