Excite

Dragonage 2, torna il grande videogioco per PC

La casa madre è sempre la stessa, Electronic Arts, un nome che già da se basterebbe a completare metà di questa recensione, essendo una delle software house di maggior successo a livello mondiale; se questa garanzia non dovesse essere sufficiente allora basterà ricordare che si tratta della seconda versione di uno dei videogiochi che hanno fatto la storia dei videogame per PC, è Dragonage 2.

Tantissimi legano il nome di Dragonage ad una infanzia ed una adolescenza passate a sognare draghi da combattere e cavalieri da far rivivere all’interno di quella realtà virtuale che è questo videogioco per PC, che dopo poche ore finisce per mischiarsi e diventare indistinguibile con la realtà ‘reale’. È la forza di prodotti fatti per lasciare tracci a lungo nel tempo e siamo sicuri che Dragonage 2 non tradirà le attese in questo senso.

Il videogioco per Pc Dragonage 2 è disponibile sul mercato già dai primi giorni di marzo 2011 ad un prezzo di 60 euro circa. Secondo la sua scheda tecnica, l’installazione prevede come requisiti minimi di sistema una processore dual core da 1.8 Ghz, 1.5 GB di RAM e una scheda video da 256 MB almeno.

Requisiti di sistema per il pc 'pesanti' che però si giustificano alla luce della grande potenza grafica di questo videogioco, curato in ogni particolare visivo, con una trama possente ed ambientazioni quasi sempre originali. Volendo trovare un aspetto negativo,l’unico possibile è l’assenza di una modalità multiplayer che di fatto limita la possibilità di gioco in compagnia di altri amici; ma d’altronde le sfide di gruppo mal si applicherebbero a giochi come questo.

Foto @ dothackforum.forumcommunity.net

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017