Excite

Videogioco o personal trainer?

La Wii e la Nintendo non finiscono di stupire il pubblico: in controtendenza con chi si aspettava novità sui classici giochi della piattaforma nipponica, all'E3 è stata presentata una nuova e stupefacente periferica, studiata per esercizi fisici. Si tratta del WiiFit, una pedana da poggiare al pavimento, con una superficie sensibile alla pressione e ai movimenti.

Videogioco o personal trainer a basso costo? Beh, un pò tutte e due le cose: è questa la strategia della Nintendo, avvicinare al videogioco anche coloro i quali ne sono estranei, proponendo attività che non siano prettamente videoludiche. Grazie al WiiFit potremo mettere alla prova la nostra forma fisica con esercizi di stepping, flessioni, strizzando un occhio anche all'aerobica e allo yoga, ma soprattutto con il fattore divertimento da non sottovalutare.

Immaginate una noiosa lezione in palestra sostituita dalla Wii: beh, a conti fatti, si risparmierebbe anche il costo dell'iscrizione! Quindi la Wii continua sulla strada del videogioco "utile", aggiungendo un'altra perla alla già fantastica serie WiiSport.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018