Excite

Gods Eater Burst il nuovo videogioco per PSP

Andando a recensire Gods Eater Burst, il nuovo videogioco per PSP, il rischio è quello di cadere nella solita descrizione standard dei videogame a tema fantasy; scenari post bellici, mostri che via via si fanno più forti e spaventosi e poi, tante e tante lotte da affrontare l’una dopo l’altra in una sequela di combattimenti non sempre avvincenti.

Purtroppo però questa è la realtà di questo tipo di videogiochi, e Gods Eater Burst per PSP non fa certo eccezione; lo sviluppo della Namco Bandai prova a portare qualcosa di nuovo in un campo in cui tutto, o quasi, è stato già detto, ed è davvero complicato riuscire a trovare e sperimentare qualcosa di nuovo.

Tuttavia il nuovo videogioco per PSP Gods Eater Burst ci prova, mettendo su uno schema di videogame in cui, lotta dopo lotta non si avanza di grado o di difficoltà, ma si passa semplicemente da uno scenario all’altro. Un po’ come avviene nei videogame di car racing in cui la conquista di volta in volta è lo sblocco di nuove piste da provare, così Gods Eater Burst ci porta da una location all’altra, rafforzandoci ogni volta con nuove potenzialità.

Ma come avviene nella vita reale, anche all’interno di Gods Eater Burst l’unione, non solo fa la forza, ma è anche l’unico modo possibile per poter avere una esistenza (virtuale) lunga. È infatti possibile giocare in modalità multiplayer se si è connessi in più persone all’interno di una rete internet locale. Gods Eater Burst è disponibile per l’acquisto ad un prezzo di 40 euro circa.

Foto @ cyberludus.com

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017