Excite

Videogioco Ghost Trick per Nintendo DS

La recensione di prodotti come l’ultimo videogioco per Nintendo DS Ghost Trick è una piacevole sequenza di contributi rispetto alla software house autrice di questo videogame, un po’ come avviene sempre per i giochi sviluppati per la piccola console giapponese, che sembra non tradire mai le attese degli appassionati, con nuovi videogiochi sempre all’altezza della situazione.

Le parole positive si sprecano dunque anche nel giudicare Ghost Trick; la propensione positiva verso questo videogioco nasce dalla considerazione del fatto che ci si trova davanti ad un prodotto dove la parola d’ordine è intelligenza. Se è banale associare le capacità di intelletto ai videogame per Nintendo Ds, nati per lo più proprio come rompicapo, nel caso di Ghost Trick l’intelligenza non solo quella richiesta al giocatore, ma è anche quella con cui gli sviluppatori hanno saputo creare la sua trama ed i passaggi tra i vari quadri.

Anche sotto l’aspetto grafico, parlando del videogioco Ghost Trick c’è davvero poco da eccepire; il personaggio che dovremo guidare è un ‘neonato’ fantasma, Sissel, appena arrivato nel mondo dell’aldilà e che noi dovremo muovere di sequenza in sequenza aiutandolo a risolvere i vari enigmi che ci si porranno di fronte.

Volendo andare a cercare il pelo nell’uovo nella realizzazione di Ghost Trick per Nintendo DS, e completarne la recensione, l’unica nota stonata potrebbe essere l’assenza della modalità multigiocatore, assenza però scontata quando si parla di rompicapo. Disponibile da Gennaio 2011 sul mercato, il videogioco Ghost Trick ha un prezzo di 40 euro circa.

Foto @ eatsleepgeek.com

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017