Excite

Bit.Trip Fate, recensione videogioco per Wii

Ha solo pochi mesi di vita dal punto di vista commerciale, la sua release ufficiale risale infatti allo scorso mese di Novembre, ma second quanto emerge dai commenti del popolo della rete Bit.Trip Fate, il nuovo videogioco per Nintendo Wii sembra aver fatto centro. Non dobbiamo pensare ad un videogioco particolarmente sofisticato, tutt’altro; è anzi forse proprio la ‘voluta’ estrema facilità di questo videogioco per Wii il segreto del suo successo.

La trama del videogioco Bit.Trip Fate per Wii è molto semplice; vestiamo i panni del solito supereroe immerso in qualche mondo parallelo. Un mondo dove la libertà di movimento viene limitata da un filo a cui siamo sempre attaccati e che non ci lascia mai. Un filo su cui i movimenti orizzontali risultano liberi, e sono fondamentali per districarsi dai proiettili sempre più insidiosi dei nostri avversari.

Dalla nostra abbiamo un armamento sufficiente per tenere il passo delle battaglie fino allo scontro finale con i megamostri. Nel complesso di Bit.Trip Fate può essere classificato come un videogame semplice da giocare, alla portata anche dei più piccoli.

Chi lo vuole sulla propria consolle deve scaricarlo, al costo di ‘800 punti’ dal canale ufficiale Nintendo per i download, Wiiware. Non è disponibile la modalità multiplayer ma questo tuttavia non penalizza il videogioco che nasce proprio come un ambito d’azione in solitaria. Il classico sparatutto rivisto con la solita intelligenza dei giochi per Nintendo Wii.

Foto @ ludomedia.it

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017