Excite

Come mettere i propri videogiochi usati in vendita

Molte persone desiderano mettere i propri videogiochi usati in vendita, sia per eliminare degli inutili ingombri in casa che per raccimolare allo stesso tempo qualche soldo in più.Vediamo allora quali sono i principali canali che è possibile sfruttare per effettuare una vendita in maniera facile e pratica.

Innanzitutto, prima di mettere i propri videogiochi in vendita è necessario dare una stima del loro valore, quotarli insomma in base alle attuali condizioni del mercato. Per fare ciò è necessario effettuare una ricerca confrontando o gli stessi prodotti o prodotti simili a quello che si intende vendere, valutare poi le condizioni in cui si trova il proprio videogioco e ovviamente prevedere gli eventuali costi per la spedizione.

Nel caso si intenda mettere dei videogiochi in vendita costituendo un pacchetto unico è possibile trovare un prezzo assegnando un valore medio a ogni videogioco dell'insieme.

A questo punto è necessario preparare un annuncio di testo e delle foto a corredo, essendo sintetici e allo stesso tempo chiari ed esaurienti sulle condizioni e le caratteristiche della vendita. Una volta preparato l'annuncio sarà possibile usarlo sui differenti canali di diffusione.

Chi abita nelle grandi città avrà a disposizione mezzi come ad esempio le inserzioni nei giornali di scambio e vendita, localizzando la propia offerta in base alla zona di residenza ed essere contattati direttamente dall'acquirente senza bisogno di intermediari.

Chi invece vuole allargare il raggio della vendita può utilizzare Internet, sfruttando uno dei numerosi portali che si occupano di pubblicare annunci e mettere in comunicazione acquirenti e venditori. Tra i principali ricordiamo eBay e ePrice. Inoltre è possibile sfruttare canali come i social network (Facebook, Twitter) e i forum e i blog relativi al mondo dei videogiochi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017