Excite

Videogiochi usati: dove acquistarli in sicurezza?

Acquistare videogiochi usati è sempre stato conveniente e permette di risparmiare tanti euro, soprattutto sui giochi appena usciti.

Il mercato è fiorente e da qualche anno è nata una vera e propria catena che si occupa della vendita di prodotti di seconda mano, sia console che videogiochi, ossia Gamestop.

Per avere un'idea del risparmio è sempre necessario confrontare il prezzo proposto in usato con quello nuovo 'da negozio'. Per questa operazione possiamo consultare i prezzi dei vari negozi oppure cercare online. E' chiaro che il risparmio è maggiore se parliamo di titoli recenti o ultimi che sono molto popolari: infatti le case di produzione sono solite effettuare loro stesse sconti dopo alcuni mesi o rendere un gioco in versione per esempio 'platinum' con un drastico calo di prezzo.

In molte città sono presenti mercatini in cui vengono venduti videogames di seconda mano oppure giornali in cui sono riportati annunci di usato.Ovviamente prima dell'acquisto è opportuno chiedere le condizioni di usura del supporto stesso e se il gioco è fornito con scatola, libretto di istruzioni ed eventuali codici per giocare online.

I principali canali online sono subito.it ed eBay: per evitare fregature bisogna contattare sempre il venditore e chiedere anche il costo delle spese di spedizione e i metodi di pagamento accettati. In questo modo vi renderete conto del vero risparmio sul titolo stesso. Inoltre fatevi sempre lasciare un recapito telefonico e fare spedire l'oggetto con una spedizione tracciabile.

Presso invece i punti vendita Gamestop potrete visionare (ed eventualmente provare) il titolo d'interesse e non avrete tutte le preoccupazioni tipiche di un acquisto online.

 

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017