Excite

Videogiochi, scoop sul nuovo FIFA 12

Il videogioco FIFA 12, il gioco più atteso dell’anno dagli appassionati dello sport nazionale, uscirà in Italia solo il 1 ottobre 2011 eppure sul web impazzano le indiscrezioni su quello che sarà il videogioco più venduto degli ultimi anni. FIFA 12 si appresta a sfidare Pro Evolution Soccer, altro videogioco mitico sul calcio del gruppo Konami, con simulatore calcistico, effetti grafici e sonori senza paragoni.

Il simulatore calcistico è il punto di forza del nuovo videogioco FIFA e nella sua ultima edizione, il videogioco del colosso americano Electronic Arts, si preannuncia ancora più realistico del precedente. Tra le novità la modalità Carriera permette al giocatore di diventare manager e allenatore della squadra preferita, ma anche una nuova interfaccia grafica di tipo giornalistico.

Il videogioco permette di vivere il gioco, le emozioni del campionato, ma anche gli infortuni dei calciatori, di valutare l’operato del manager e dell’allenatore, visualizzando i titoli di mercato o le prime pagine dei quotidiani sportivi, in modo così realistico che vi sembrerà di aver vissuto davvero un anno nel mondo del calcio.

Il videogioco presenta novità per la grafica, se fate uno zoom sui visi dei giocatori vi renderete conto di quanto la differenza tra finzione e realtà sia pochissima. Anche nella simulazione di gioco grandi novità per i passaggi speciali tra i giocatori: scambi e giochi di tacco si potranno fare con il solo grilletto sinistro del controller. Non sarà impossibile realizzare virtuosismi in campo e rendere ancora più spettacolare la sfida con FIFA 12.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017