Excite

Videogiochi per le sala giochi: quali sono i migliori

  • Driph - Wikimedia Commons

I videogiochi più classici della sala giochi, ai quali potete giocare a pagamento, sono detti videogiochi arcade. Per giocare, spesso avete a disposizione un volante, un fucile, o un attrezzo specifico che vi fa vivere al meglio l’esperienza di gioco.

Questo modo di giocare ai videogames viene apprezzato soprattutto dai giocatori che preferiscono giocare in modo realistico e con tutti gli accessori necessari, dei quali spesso in casa non si dispone. Inoltre nella sala giochi ogni giorno c’è la possibilità di provare nuovi videogiochi, per fare nuove esperienze di divertimento.

Tra i più famosi videogame del genere c’è la serie di Need for Speed della Electronic Arts, che ha ottenuto un grande successo di pubblico fin dai primi titoli, usciti negli anni 90. Need for speed è un simulatore di guida che permette al giocatore di mettersi alla prova su tracciati diversi, usando auto diverse. Di questo gioco attualmente è molto diffusa anche la versione per pc, dato che negli ultimi anni i pc vengono usati sempre più spesso di qualsiasi altro apparecchio da sala giochi.

In alternativa, se vi piace guidare le auto virtuali, c’è Ridge Racer, una serie di giochi nata sempre negli anni 90. Questo gioco vi permette di guidare senza dare troppa importanza al lato tecnico della faccenda. Se fate incidente il movimento dell’auto sembra quasi casuale, e questo contribuisce ad allentare la tensione del giocatore impegnato nella corsa.

Anche Worms è un videogame molto conosciuto, e il suo successo è dovuto al fatto che i protagonisti sono i vermi, una scelta del tutto innovativa. Il giocatore controlla un’intera squadra di questi animaletti, e ogni componente della squadra è armato, per fronteggiare al meglio la squadra avversaria. Il giocatore quando controlla uno dei suoi “personaggi” può fargli usare l’arma che ritiene più adatta per attaccare il nemico, fino ad eliminarlo.

Alcuni dei titoli che hanno avuto più successo nelle salegiochi, sono Pac man e Mario Bros. Questi giochi spopolavano negli anni 80, e al loro successo contribuì l’effetto novità del genere. Infatti i primi videogiochi nascevano proprio in quel periodo, e tra di essi, Pac Man è stato uno dei primi ad essere a colori. Alla fine che il vostro obbiettivo sia di salvare una principessa, di fuggire dai mostri, di fare battaglie, o di vincere una gara automobilistica, la sala giochi resta il luogo ideale per gli appassionati di questo genere di giochi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017