Excite

Come trovare videogiochi per PC da scaricare gratis

Per trovare dei videogiochi per PC da scaricare gratis è necessario conoscere i siti giusti e avere una connessione a internet. Non servono infatti particolari abilità o conoscenze informatiche poichè generalmente tutti i portali che propongono giochi online o scaricabili hanno una pratica interfaccia utente, chiara e intuitiva, per venire incontro anche ai meno esperti.

Vediamo allora subito quali sono i principali siti da cui è possibile scaricare gratis dei videogiochi per PC.

- Gamesload.itSito completamente in italiano, ricco di tanti videogiochi per PC da scaricare gratis con licenza sia freeware che shareware, ovvero giochi interamente gratuiti e giochi gratuiti ma per un peiodo limitato di tempo. Sul sito inoltre sono presenti descrizioni e recensioni per ogni gioco, con le valutazioni degli utenti registrati.

- Softonic.itMolto simile al precedente nella sua strutturazione, anche questo portale racchiude centinaia di videogiochi gratuiti scaricabili suddivisi per categoria e per data di pubblicazione.

- Gioco.itDa questo sito a differenza dei precedenti è possibile giocare gratuitamente a una vasta gamma di videogiochi direttamente online senza il bisogno di installare alcun software sul proprio computer. L'unico requisito essenziale è quello di avere attivo il plug-in Flash Player sul proprio browser.

Esistono poi tantissimi altri portali da cui è possibile scaricare videogiochi di tutti i tipi, sia a pagamento che gratuiti, questi appena elencati però sono i più affidabili e soprattutto i più forniti. E' possibile in alternativa utilizzare dei programmi di PeerToPeer (Emule, BitTorrent etc.), ovvero di scambio dati, per scaricare dei videogiochi da altri utenti e installarli sul proprio PC. In questo caso però è sempre bene stare attenti al tipo di licenza del videogioco, assicurandosi di operare in piena legalità e nel rispetto delle norme vigenti.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017