Excite

Come cercare videogiochi per PC da scaricare

  • Excite.it

Il metodo dei siti

Esistono diversi siti che mettono a disposizione videogiochi per PC da scaricare: alcuni di questi offrono solo delle demo, che permettono di giocarci per un breve periodo di tempo: di solito un'ora, priam di bloccarsi! per continuare, bisogna procedere all'acquisto del gioco. Siti come OberonMedia.com, Bigfish.com e altri permettono di provare gratuitamente il gioco, per poi acquistarlo.

Il metodo Mediafire

Se il gioco è piaciuto, ma non si vuole acquistarlo, è possibile scaricarlo seguendo diversi ma facili procedimenti. Come prima cosa, bisognerà ricercare il gioco su Google, e aggiungere la voce "download mediafire". A questo punto, apparirà una lunga lista di siti che permette di scaricare il gioco in formato rar. Per essere sicuri di scaricare il gioco senza incappare in file che potrebbero danneggiare il PC, bisogna guardare l'indirizzo del sito: se si trova la scritta Mediafire, allora si potrà procedere a scaricare il gioco.

Il metodo dei forum

Se il metodo Mediafire non è reputato sicuro, allora si può optare per ricercare i videogiochi per PC da scaricare attraverso i vari forum sui quali si è iscritti: spesso e volentieri questi forum contengono una sezione riguardante i videogiochi, e nelle varie discussioni si trovano sempre i link per il gioco, la descrizione di questo e i commente dei vari utenti che hanno scaricato e utilizzato il gioco. Un forum che merita particolare attenzione è Downloadzoneforum.net, che permette di cercare i vari videogiochi per PC da scaricare: basterà inserire il nome del gioco che si sta cercando, e cliccare sulla sezione Video Games PC, e poi cliccare sulla voce che appare nel menù, e scaricare il gioco: se questo è diviso in più link, bisognerà scaricare tutte le parti, e unirle utilizzando winrar, inserendo l'eventuale password presente sempre nella pagina de gioco.

Il metodo Emule.

Infine vi è il classico metodo di Emule: probabilmente anche il metodo più facile da utilizzare. Basta possedere emule installato sul proprio pc, e ricercare il gioco. A questo punto, bisogna scegliere il file con più fonti, in quanto il gioco verrà scaricato in modo leggermente più veloce rispetto un file con meno fonti

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017