Excite

Ecco dove scaricare videogiochi per bambini

Con il computer, ma anche con altre piattaforme di gioco (Nintendo Wii, DS, Playstation, XBox, ecc...), è possibile far giocare i nostri bambini. I videogiochi per bambini sono molteplici: troviamo disegni da colorare, giochi di carte, arcade, avventura, sport, giochi da tavolo, di moda e tanto altro ancora. I bambini più piccoli potranno, ad esempio, dilettarsi con i disegni da colorare o con dei semplici giochi di logica per avvicinarsi sin da subito al mondo dell'informatica. I bambini più grandi, invece, potranno giocare a diversi giochi platform, di avventura e sport su ogni tipo di console di gioco.

Scaricare gratis da internet nuovi giochi per le console, generalmente non è legale, ma se si è perso il proprio il CD originale e si vuole una copia di backup, basterà cercare l'apposita ROM su internet.

Trovare giochi per PC invece è molto più semplice e sicuro: basterà andare su siti come Softonic.it o Gamesload.it e cercare i titoli di gioco che più piacciono al nostro bambino. Un'infinità di giochi per bambini si possono trovare sui siti di giochi in flash, come Gioco.it e Flashgames.it, nelle apposite sezioni. Per giocare basterà avere installato Adobe Flash Player sul proprio PC e mantenere la connessione ad internet durante il gioco. Giocare via internet browser è del tutto gratuito, non richiede installazione ed è molto semplice. Tuttavia, difficilmente sarà possibile salvare i progressi del gioco sul proprio PC.

Quando i nostri bambini giocano al PC o su internet, è necessario starci vicino e aiutarli, senza mai lasciarli da soli.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017