Excite

Come scaricare videogiochi per Nintendo DS

I videogiochi per Nintendo DS si presentano sotto forma di ROM, ovvero dei piccoli chip dotati di involucro che servono a contenere il gioco in questione, sia la parte grafica che l'audio. Chi ad esempio si sposta spesso e desidera portare con sé la propria console Nintendo DS con relativi videogiochi, nel caso questi siano molti rappresenterebbero un notevole ingobro in quanto per ogni videogioco corrisponde un ROM.

Esistono però delle soluzioni che consentono di ridurre notevolmente gli spazi fisici e avere tutti i giochi preferiti sempre a portata di mano, in maniera semplice e pratica. E' possibile infatti scaricare da internet i videogiochi per Nintendo DS da appositi siti e, tramite computer, riversarli in una Flash Card, una scheda di memoria che va poi inserita all'interno della console.

Grazie all'utilizzo di una Memory Flash Card inoltre è possibile installare all'interno della console anche altre applicazioni oltre ai normali videogiochi, sfruttando così appieno il proprio Nintendo DS. I vantaggi sono molteplici, infatti oltre alla riduzione degli ingobri vi è anche il notevole risparmio rispetto ai videogiochi originali che generalmente costano tra i 20 e i 30 Euro per ROM. Tuttavia scaricare i videogiochi da internet senza possedere una copia originale potrebbe costituire reato, in quanto tale azione potrebbe essere definita pirateria.

In alcun caso comunque è possibile rivendere i videogiochi scaricati da internet o ricavarne in qualsiasi modo un profitto monetario.

I principali portali da cui è possibile scaricare i ROM per Nintendo DS sono: AnimeDB, DDUniverse, Romulation, ItalianShare e Dashroms.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017