Excite

Videogiochi, NBA Jam per XBox 360

Chi ha un minimo di cultura nel campo dei videogame per PC non può non conoscere EA, alias Elettronic Arts, marchio leader a livello mondiale nella creazione e distribuzione di videogiochi, dapprima solo per PC oggi anche per tutte le maggiori piattaforme di intrattenimento come PS3 ed anche XBox 360 di Microsoft.

E proprio alla storia di (quasi tutti) grandi successi commerciali di EA Sports appartiene anche NBA Jam, il videogioco di simulazione della pallacanestro nato per PC, ma già da Novembre del 2010 disponibile anche nella versione per XBox 360.

La caratteristica che più ha stupito chi ha avuto l’opportunità di testare NBA Jam su Xbox 360 è la straordinaria fedeltà di questa versione del gioco a quello che stato il suo antenato su PC. Se per qualche purista di questo genere tale fedeltà può essere vista come un pregio di NBA Jam della EA, per altri questo rappresenta un punto debole del prodotto che presenta spazi di crescita piuttosto limitati per l’utente, ovvero, una volta che abbiamo imparato a giocare c’è poco da scoprire.

In compenso il divertimento è rimasto sempre lo stesso, e la capacità di creare realtà virtuale come il canestro verso cui indirizzare palloni che per inciso ‘non esistono’, reggono ancora all’impeto della concorrenza. Non è il massimo ma NBA Jam per Xbox 360 di Microsoft, è un videogioco in grado di regalare ancora belle serate tra amici.

Foto @ gamempire.it

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017